Il giorno 11 giugno si è svolta la 14° edizione della Raccolta Alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà. I beni raccolti, tra cui alimenti e prodotti per l’igiene personale e della casa, sono ammontati a più di 10.000 kg.

La Fondazione Diocesana Caritas Trieste Onlus ha indetto la Raccolta con lo scopo di sostenere l’Emporio della Solidarietà, un supermercato gratuito rivolto alle persone bisognose.
Ad aderire all’iniziativa sono stati 25 supermercati a Trieste e nella Provincia, tra cui marchi come Aldi, Bosco, Conad, Famila, Lidl, PAM, Bottega del mondo e, che la Fondazione Caritas Trieste ringrazia per la collaborazione.
Un caloroso ringraziamento anche a tutte le associazioni, scuole e parrocchie i cui volontari hanno reso possibile questa giornata: il Liceo Scientifico Galileo Galilei, MASCI – Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani, Slovenska zamejska skavtska organizacija - Associazione Scout Sloveni in Italia, Lions Club Trieste, Gruppo giovani e giovanissimi Parrocchia Madonna del Mare, ANPPE – Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria se. Regionale Trieste, Unitalsi - Trieste, CIVIFORM – Convitto Minori Stranieri non accompagnati, Paolo Olivati and friends,Gruppo Colleghi Illy, Gruppo Famiglie Parrocchia Muggia Vecchia, Parrocchia San Francesco, Trieste Altruista, Helianthus APS, Oltre Quella Sedia, Movimento dei Focolari, Parrocchia Santi Pietro e Paolo, ACR e Giovanissimi Parrocchia San Gerolamo, Parrocchia San Giovanni Bosco Salesiani, CIOFS, SCOUT CNGEI, Collegio Fonda, Polisportiva “Le volpi”, Circolo Sommozzatori Trieste, Parrocchia San Pio X, Protezione Civile Muggia, Protezione Civile Duino, Protezione Civile Trieste e i 52 volontari singoli, per un totale di quasi 300 persone.